BikeMi

bikemiIn altre città (Parigi, Lione, Barcellona…) il bike sharing ha cambiato il volto della mobilità urbana, incrementando notevolmente l’uso della bicicletta. Quando lo scorso anno siamo stati a Parigi sono rimasto davvero colpito: strade piene di bici e posteggi di bike sharing ogni 2 isolati. Ovviamente il bike sharing da solo non basta: ci vogliono piste ciclabili, parcheggi protetti…etc. Ma è comunque un bel segnale. Da fine novembre partirà anche a Milano…speriamo bene!

Ecco il comunicato della Fiab CICLOBBY

Finalmente!

Abbiamo atteso a comunicarlo, per non essere smentiti dai rinvii e dagli intoppi tecnico-burocratici che si sono accumulati numerosi in questo anno, anche sulla questione del bike sharing, nonostante i ripetuti annunci del Comune.
Ma ora la buona notizia è confermata: da ieri ha preso ufficialmente il via la campagna abbonamenti al servizio di bike sharing, anche attraverso il sito che è stato appositamente realizzato.
Informazioni e iscrizioni su http://www.bikemi.it
Finalmente anche la nostra città inizia a misurarsi con una realizzazione concreta a favore della mobilità ciclistica. E’ solo un tassello, una tessera del mosaico che non può esaurire il quadro. Un tassello atteso a lungo, che ci auguriamo dia ora la stura a tutti gli altri provvedimenti “pro bike” che procedono a rilento. Superando con decisione indugi e incertezze per una città che sia davvero “amica della bici”.
Eugenio Galli (presidente Fiab CICLOBBY)

Annunci

Un pensiero su “BikeMi

  1. Pingback: Silurato Edoardo Croci, assessore all’ambiente del Comune di Milano « Briciole caotiche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...