Esiste un limite?

15:32 Berlusconi: “Eluana potrebbe fare figli”
Berlusconi: “Ogni sforzo per non fare morire Eluana. Le sue cellule cerebrali sono vive e potrebbe in ipotesi fare anche dei figli.”

Ciascuno può legittimamente avere le sue idee, penso però che ci voglia sempre rispetto per le persone, specialmente se vivono un dramma da 17 anni.
Le parole hanno un peso, ancor di più se chi le pronuncia ricopre cariche istituzionali.
Per questo condivido quanto dice semplicemente Luca Sofri.

Annunci

2 pensieri su “Esiste un limite?

  1. anch’io credo che dovrebbe e dovrà essere consentito a chiunque di disporre della propria fine secondo libera scelta, e che in caso di volontà non espressa (o non ri-espressa, come pare sarà) la decisione debba spettare ad un “tutore” (famigliare/scelto/decretato)
    lo scempio sulla donna di lecco e sulla sua famiglia oltre all’orrore che sappiamo mi fa venire in mente che l’idea fondamentale di matrix (il film: siamo costretti a vivere in una realtà organizzata da altri in cui anche il corpo umano serve a nutrire l’apparato) sia meno paranoica che mai…

  2. L’orrore suscitato dai commenti dei politici a cominciare dal presidente del consiglio non mi consentirebbe di essere obiettivo : definirli sciacalli è poco, perchè questi animali mangiano carogne per fame e non per calcolo politico.
    Dall’osceno spettacolo dato da questi “signori” si è staccato un uomo le cui posizioni politiche sono lontane anni luce dalle mie , ma al quale mi onorerei di stringere la mano: Fini : Ha dettto semplicemenmte che sul caso lui era pieno di dubbi : grande atteggiamento di fronte a tutti quei presuntuosi e bugiardi che di dubbi dicevano (e dicono) di nion averne. Grazie Signor Fini ma se ne vada dai Gasparri e dai loro simili; il nostro Paese ha bisogno anche di una destra seria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...