Ridiamoci sopra

staino_franceschini

Ieri ho scritto un mio commento a caldo. In questo post, le prime reazioni. Se Francesco Costa mi sembrava disincantato, Luca Sofri è impietoso. E sul blog dei Mille riassunto dell’aria che tira! (Update: segnalo anche Pippo Civati, come sempre molto lucido).
Ho ricevuto anche sms di amici: chi chiedeva emozioni (ma mi sa proprio che è rimasto deluso) e chi suggerisce di chiamare alla guida del pd Paolo Bonolis, visto che ha fatto risuscitare san remo, magari ci riesce anche con il pd!
Nei prossimi giorni riprenderemo il lavoro per cercare di cambiare ‘sto partito…intanto per adesso almeno ridiamoci sopra!
Massimo Cacciari:
“Ridicola la scelta tra Franceschini e Parisi”. “Che Dio accolga coloro che vogliono perdere”. “Era la soluzione più scontata e anche la peggiore. Almeno le primarie – spiega Cacciari – avrebbero creato un po’ di movimento anche se non sarebbero andate assolutamente bene. L’unica soluzione era il congresso. Ma così hanno deciso… Pace all’anima loro”. “Certo che un partito chiamato a decidere tra Franceschini e Parisi il leader resenta il ridicolo”, conclude.”
Ivan Scalfarotto:
“Qui da noi, al Partito Democratico, va tutto bene…. l’ennesima decisione formalmente unanimistica che va a coprire le divisioni che esistono…mascherate per consentire poi le lotte di corridoio, di caminetto, di coordinamento… La decisione promossa dall’assemblea sarà bocciata dalle urne e dal Paese…Ci prepariamo a sei mesi di “ordinaria amministrazione”, come se in questa situazione potessimo permettercela. Questa classe dirigente che da almeno 15 anni non riesce a leggere il paese…ha deciso di continuare a suonare la sua musichetta sul ponte della nave mentre l’iceberg, nella sua bianca enormità, già incombe in rotta di collisione.”

staino-rutelli

Annunci

Un pensiero su “Ridiamoci sopra

  1. Pingback: Un po’ di buona satira (2): Doonesbury e Maramotti « Briciole caotiche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...