Ma perché?

inpsIeri siamo andati all’inps. Siamo arrivati alle 12.20 ed era già chiuso! Chiude alle 12, tutti i giorni. Solo i feriali naturalmente. Apre alle 8.30 e chiude alle 12, totale 3 ore e mezzo. Due volte a settimana apre un paio di ore nel primo pomeriggio.
Mi è venuta in mente una vecchia gag di Avanzi in cui c’era un’impiegata ad uno sportello che faceva più o meno così: “siamo aperti tutti i giorni dalle 8.00 alle 8.00, esclusi i festivi e i feriali”.
Ma perché?? È mai possibile che uno debba prendere ferie per andare a sbrigare pratiche burocratiche?? Ieri era l’inps, ma vale per molti altri uffici pubblici. Mi piacerebbe sapere se all’estero è così. Sarò impopolare, ma davvero mi sembra assurdo che un ufficio pubblico che fa servizi per i cittadini sia aperto solo 3 ore di mattina. C’est la vie!

Un pensiero su “Ma perché?

  1. L’INPS è facilmente raggiungibile, anche nelle giornate di sabato, domenica, festivi, 24 ore su 24, tramite il sito http://www.inps.it oppure wai.inps.it per gli utenti ipovedenti. Esiste un call center con numero gratuito 803 164 per gli utenti più anziani e per coloro che non possono utilizzare un pc.
    Per gli utenti che, invece, usano il pc, si può accedere ai servizi on line personalizzati tramite il rilascio di un PIN che può essere richiesto on line o tramite il contact center 803 164.
    Tra l’altro, in molti Comuni del territorio nazionale, laddove non è presente un ufficio INPS, esistono i Punti Cliente INPS.
    Buon lavoro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.