Francesco Costa e Sandro Gozi

Francesco Costa.
Il blogger. Finalmente lo vedo dal vivo. La capacità di fare dei bei discordi non è mai mancata alla nostra classe dirigente. È mancata la capacità di dare corso alle cose dette. (parole sante!). i partiti di prima non è che andassero bene. Il pd deve essere diverso. No all’unanimismo costante. No alle ai tatticismi. No alle sparate. Al partito serve un profilo chiaro. Che sostiene cose che pensano siano giuste e tenerle ferme, anche se impopolari. Non inseguire altrimenti si perdono i voti e non si conquistano quelli nuovi. né franceschini né bersani danno garanzie che si faranno cose molte diverse da quanto è stato fatto fino adesso. Dobbiamo andare con nostra proposta al congresso.
Bravo. Sono fiero di averlo tra i link di questo blog.

Sandro Gozi.
Si preferiscono le provenienze. Stessi dirigenti. Dobbiamo ascoltare i nostri elettori. Non parliamo di alleanze. Ascoltiamo poco, caliamo nostre soluzioni. Dove sono avamposti del pd. In quali luoghi? Il caso englaro, il pd ha un solo problema ma gigante: il pd non è stato in grado di prendere una posizione chiara. Invece dove battersi per la libertà di scelta. X l’eterna mediazione, non si è ne carne né pesce. Il pd deve sapere prendere posizione. Bisogna cambiare passo. Decidere come funziona dialettica interna e come comunicare all’esterno. No ai tatticismi. Non si deve + privilegiare le tattiche. Prima diciamo chi siamo e poi le alleanze. Poi ci occuperemo di alleanze. No alla rincorsa del centro. Dobbiamo sapere trasformare la nostra linea in poche idee chiare. Dal ‘90 la società è cambiata, ma noi abbiamo cambiato solo simboli. I dirigenti sono sempre li stessi. E anche il linguaggio.
Cosa possiamo proporre noi all’italia? Non possiamo dire solo che governeremo meglio. Ci serve nuova musica. unire le forze migliore, le innovazioni.
Uno dei migliori. Anzi il migliore. Non lo conoscevo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...