Ce l’abbiamo fatta (speriamo!): a Lodi lo spettacolo sulla scalata Antonveneta!

vittoriaCome annunciato nel comunicato stampa qui sotto, il 3 ottobre si terrà a Lodi lo spettacolo sulle vicende della scalata Antonventa “Previsioni meteo: diluvio universale – the rise and fall of Gianpy” di Eugenio De’ Giorgi. Si terrà nonostante i tentativi (raccontati anche in questo blog) degli avvocati di Fiorani di bloccare il tutto. Ringraziamo tutti quelli che ci hanno sostenuto (quasi 1.000 firme qui) e che vorranno farlo ancora per evitare altre brutte sorprese. Sul sito della Bottega dei Mestieri Teatrali di Giulio Cavalli trovate l’articolo de Il Cittadino di qualche giorno fa.

COMUNICATO STAMPA
IL 3 OTTOBRE FINALMENTE IN SCENA A LODI
LO SPETTACOLO SULLA SCALATA ANTONVENTA

Le associazione del Lodigiano che in questi mesi, insieme a Giulio Cavalli, hanno sostenuto la messa in scena a Lodi dello spettacolo di Eugenio De’ Giorgi “Previsioni meteo: diluvio universale – the rise and fall of Gianpy” esprimono soddisfazione per aver ottenuto dal Comune la disponibilità a garantire un luogo pubblico dove poter rappresentare lo spettacolo.
Riteniamo tale risultato particolarmente importante, soprattutto considerando i tentativi (di cui la stampa, anche quella nazionale, ha dato ampio conto) da parte dei rappresentati legali di Gianpiero Fiorani di impedire al pubblico lodigiano di assistere liberamente ad uno spettacolo che vuole fare informazione su una vicenda che ha toccato direttamente la nostra città e sulla quale c’è stato fin troppo silenzio.
Ci auguriamo che da qui al 3 ottobre, data in cui è stato fissato lo spettacolo, non vi saranno altri tentativi di bloccarne la messa in scena. Noi in ogni caso andremo avanti con la stessa determinazione dimostrata finora.
Desideriamo, infine, ringraziare tutte le associazioni, le forze sociali, i sindacati, i partiti ed, in particolare, i 965 firmatari dell’appello pubblicato sul sito http://www.firmiamo.it/popolaredilodialodi che, con la loro partecipazione e il loro sostegno, hanno dimostrato il desiderio di essere informati e hanno manifestato la volontà di difendere tale diritto.
Grazie!

Associazione culturale Adelante!, Associazione culturale Bottega dei Mestieri Teatrali – Teatro Nebiolo, Associazione culturale Casa del Popolo, Centro Documentazione Teatro Civile, Circoscrizione locale dei soci di Banca Etica della provincia di Lodi, Laboratorio per la Città, Legambiente Lodi, Punto Informativo Finanza Etica, Rete Lilliput-Nodo di Lodi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...