A me piacciono: i nuovi giardini del passeggio

Ci sono state molte polemiche: i ciliegi tagliati, i posti auto, il divieto per i cani, il nuovo bar..ma a me proprio piacciono i nuovi giardini del passeggio a Lodi. Mi piacciono non solo per l’indecenza che c’era prima. Mi piace la visione d’insieme, la ghiaietta bianca, il fiumiciattolo dove i bambini giocano con le barchette, l’erba dove ci si può sdraiare, la fontana dove i ragazzi fanno la “doccia”, il bar che però è ancora chiuso…insomma mi piacciono e poi, di primo acchito, mi hanno ricordato il Jardin de Luxembourg a Parigi. Mi sembra diano un tocco di città europea al nostro paesotto…ne abbiamo così bisogno! Un po’ di foto!

giardini2

giardini3

giardini4

giardini5

giardini6

giardini7

Rispondi

