Briciole Caotiche è diventata anche una newsletter mensile!

Sotto potete leggere la prima newsletter di Briciole Caotiche in cui si racconta di quanto pubblicato sul blog nel mese precedente (in questo caso gennaio).

Chi vuole riceverla, può mandarmi una mail a michelemerola@inwind.it: riceverà solo una mail al mese.

Grazie!

Ciao!
Dopo circa un anno e mezzo di vita, il mio blog Briciole Caotiche diventa anche una newsletter mensile (quindi solo 12 mail all’anno!) che racconterà quanto è stato pubblicato il mese precedente.

La prima segnalazione per il mese di gennaio è doverosamente per la tragedia di Haiti e il lavoro che lì conduce il Movimento Lotta Fame del Mondo di Lodi.

E poi il ricordo di una tragedia passata, l’olocausto, nella Giornata della Memoria con un video sul Binario 21 della stazione centrale di Milano da dove partivano i treni della deportazione.

Naturalmente notizie anche sull’ambiente: lo smog che assedia le nostre città (riprendendo un articolo di fondo del Corriere), il mio appoggio al blocco del traffico, il blocco a Lodi con le foto di una Lodi senza auto e con la neve; ho linkato una petizione di Legambiente per sostenere una proposta di legge popolare contro la cementificazione dei nostri territori.
E poi la Politica: con il mio sostegno alla candidatura di Giulio Cavalli alle elezioni regionali lombarde; le primarie e Nichi Vendola, la vicenda Puglia, con anche un’Amaca di Michele Serra, le regionali e il pd, con un divertente video satira di Zoro. E poi lo scandalo delle nomine nella sanità italiana.
Ho pubblicato un articolo di Roberto Saviano a seguito dell’attentato al tribunale di Reggio Calabria
Aggiornamenti sulle vicissitudini dei pendolari lodigiani: questa volta è deragliato un treno.
Come sempre anche cose più belle e divertenti: l’articolo di Francesco Laghezza che su Briciole Caotiche scrive di arte e che questa volta ci ha raccontato di 3 mostre; il video di “Lo sciopero del sole” della Bandabardò; foto e blog su biciclette e neve; e naturalmente gli auguri di buon anno della mia famiglia, dal mondo con foto e fumetti e l’oroscopo per il 2010, seppure un po’ inconsueto.

Infine segnalo la mostra “Green Life: costruire città sostenibili” realizzata da Triennale di Milano, Ambiente Italia e Legambiente.

Briciole caotiche è aperto a post, collaborazioni e segnalazioni di eventi ed iniziative, nello spirito del blog!

Grazie,
michele
ps: se non vuoi più ricevere mail, basta segnalarmelo e non ti disturberò ulteriormente!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...