Margherita De Vizzi candidata al Consiglio comunale di Lodi

Margherita è una persona testarda, determinata e combattiva. Una persona che non si dà per vinta e che non ne lascia passare una nemmeno per sbaglio. Una persona che non si fa mettere a tacere.
Per questo penso che la presenza di Margherita in Consiglio comunale possa essere utile per la città: per avere una persona capace e competente; una persona di riferimento su cui poter contare; una persona che sia da pungolo e stimolo, ma anche di controllo e verifica dell’operato dell’amministrazione comunale.
Margherita è anche un’amica d’infanzia che ho “ritrovato” negli ultimi anni. Con lei ho condiviso l’esperienza di Adelante e le iniziative sulla legalità e la lotta alla mafia.

Per queste ragioni pubblico volentieri la sua lettera in cui spiega le ragioni per cui si candida nelle file del PD per il Consiglio comunale di Lodi.

Per votarla: scheda azzurra, tracciare una X sul simbolo del PD e scrivere DE VIZZI

Cara cittadina e caro cittadino,

mi chiamo Margherita De Vizzi e sono candidata indipendente per il Partito Democratico al Consiglio Comunale nelle prossime elezioni amministrative del 28-29 marzo 2010.

Lavoro da diversi anni come psicologa-psicomotricista in un centro di riabilitazione per bambini con disabilità qui a Lodi. Un lavoro stimolante ed appassionante che richiede una continua messa in gioco, tenacia, fiducia.

Mettersi in gioco, sporcarsi le mani, essere tenaci ed avere fiducia, nel lavoro così come nella vita sociale e cittadina sono scelte in cui credo fermamente.

Penso che chi oggi come me ha 32 anni non possa più permettersi di delegare la politica agli altri.

La mia è una generazione che, nonostante tutto, ha voglia di essere protagonista: partecipando, scegliendo e realizzando ciò in cui crede.

Entrare in politica oggi per me vuol dire osare e spingersi un po’ più in là, forte di quel bagaglio di esperienze raccolte nel tempo ma soprattutto di quelle storie altrui che quotidianamente mi capita di incrociare.

Ho scelto di prendere parte alla vita della nostra città in modo diverso, nuovo, ma con la passione di sempre, quella che in questi anni ho messo nella partecipazione alla vita sociale, culturale, dell’associazionismo: dall’oratorio al doposcuola popolare, dall’Unità di Strada per tossicodipendenti alle feste di quartiere, dalle presentazioni di libri, le mostre, i concerti all’impegno nella promozione della cultura della legalità e della lotta alle mafie.

Credo che la nostra città debba continuare a dare risposte concrete ai lavoratori che, a causa della crisi economica, si trovano a dover far fronte a difficoltà economiche che si ripercuotono inevitabilmente sul benessere psciofisico e sociale dei singoli e sul benessere della collettività. Risposte concrete a chi decide di investire in una nuova famiglia, penso alle giovani coppie con bambini ma anche alle esigenze delle donne che si trovano sole con figli. Risposte concrete agli anziani spesso soli, ai giovani che chiedono di poter vivere il proprio territorio, alle persone con disabilità. Risposte concrete a chi pretende di vivere in una città pulita, verde, dove l’aria è respirabile. Risposte concrete a chiunque a Lodi sia nato o arrivato nel tempo.

Il rispetto dei diritti e della legalità non possono diventare una bandiera elettorale, ma devono tornare ad essere una prassi consolidata e imprescindibile, ma mai scontata, di conduzione della vita amministrativa degli enti locali.

Non ho mai amato i percorsi solitari, non credo portino molto lontano.

Per questo il sentire che il desiderio di provare a portare un cambiamento, di spingere ed accompagnare la città in un percorso di crescita culturale, sociale, ambientale, di radicamento dei diritti fondamentali per tutti è una volontà condivisa da molti mi rende ancora più convinta nel candidarmi al Consiglio Comunqle e nel chiederti di darmi la tua fiducia.

Grazie

Margherita De Vizzi

Se vuoi contattarmi per informazioni o suggerimenti:

margheritadevizzi@gmail.com

333 61 45 865

PUOI VOTARMI METTENDO UNA CROCE SUL SIMBOLO DELLA LISTA PD E SCRIVENDO “DE VIZZI”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...