Bravi! “Cerchi casa? Chiedi a Scajola!”


Non so ben chi siano quelli di Semplice Rivoluzione, però sono geniali!
Hanno messo uno striscione “Cerchi casa? Chiedi a Scajola!” sotto la casa acquista dal ministro Scajola e ora hanno conquistato la ribalta mediatica che si meritano: sono in homepage su Repubblica, il Corriere…
La vicenda è quella nota che quasi sicuramente porterà alle dimissioni di Scajola: il ministro ha dichiarato di aver acquistato una casa di circa 200 mq di fianco al Colosseo per soli 600.000 euro. In realtà avrebbe ricevuto altri 900.000 euro (in 80 assegni circolari) dal costruttore Diego Anemone (già in carcere per l’inchiesta sugli appalti al G8 de L’Aquila).
Ovviamente il ministro nega (il 30 aprile aveva anche dichiarato che non si sarebbe dimesso), ma ormai è stato scaricato anche dalla stampa di destra (come racconta il Post) non essendo riuscito a spiegare come sia stato possibile che abbia pagato un appartamento di fronte al Colosseo a meno di 3.000 euro al mq.
Di qui lo striscione “Cerchi casa? Chiedi a Scajola!” e il post sul blog di Semplice Rivoluzione in cui si legge “Cerchi casa? Chiedi a Scajola” è il consiglio di Semplice Rivoluzione alle tante famiglie che attendono un alloggio, più volte promesso dal Governo Berlusconi. Ora Scajola può anche dimettersi. Potrà sempre aprire con successo un’agenzia immobiliare. Prezzi modici, ovviamente.
Scajola si era già dimesso nel 2002 da ministro dagli interni dopo aver definito “un rompicoglioni” Marco Biagi che era stato ucciso dalle Brigate Rosse. Scajola aveva anche gestito, come ministro degli interni, l’ordine pubblico durante il G8 di Genova. Evidentemente i G8 non gli portano bene!
Speriamo di essercelo tolto di mezzo definitivamente. Ma dubito.
Ps: in realtà girando nel web si scopre che Semplice Rivoluzione è un gruppo di ragazzi romani che tra l’altro alle scorse elezioni regionali ha sostenuto Luca Sappino, candidato, di soli 22 anni, a Roma per Sinistra e Libertà al Consiglio Regionale (che ha preso più di 1.100 preferenze).

Un pensiero su “Bravi! “Cerchi casa? Chiedi a Scajola!”

  1. Pingback: Non ci lasciano neanche morire come ci pare « Briciole caotiche

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...