Ancora sulle nomine

Per quanto riguarda le nomine, la strada per garantire rinnovamento, competenza e merito, visto quanto accaduto, mi pare ancora lontana. ho dichiarato su Il Cittadino in relazione a recenti nomine in enti pubblici (sotto l’articolo completo).
È per me una posizione scontata, ribadita in 1.000 occasioni anche pubbliche (qui, qui e qui sul blog)! Nessuna dietrologia, nessun riposizionamento, nessuna voglia ed interesse a partecipare a guerre interne al partito (il PD che mi piace è quello di cui ho scritto l’altro giorno)!
Semplicemente vorrei che nelle nomine, in tutte le nomine, fossero applicati criteri di competenza, merito e che magari ci fosse un po’ di sano rinnovamento!
Nello specifico poi, visto che la società gestisce l’acqua e che sulla acqua pubblica c’è in corso una campagna referendaria e ci sono molte competenze anche locali, io avrei indicato una persona di quelle associazioni e realtà! Magari non sono perfettamente in linea con il PD, ma sono persone in gamba!Sarebbe stato un bel segnale, penso.

4 pensieri su “Ancora sulle nomine

  1. Pingback: Che vadano tutti al mare… « Briciole caotiche

  2. Pingback: Esserci a Firenze – Prossima fermata: Italia « Briciole caotiche

  3. Pingback: Il mio manifesto politico: la risposta di Monti a Calderoli « Briciole caotiche

  4. Pingback: Complimenti a Simone, che sia una vittoria per il cambiamento | Briciole caotiche

Lascia un commento

