Creature Fest 2010…si parte!


Da stasera fino al 12 luglio la quarta edizione del Creature Fest! Una delle cose più belle viste a Lodi negli ultimi anni..una di quelle cose che mi sarebbe piaciuto saper organizzare magari con Adelante…ma per fortuna ci sono quelli del CLAM…loro sono bravissimi e quest’anno sono anche a impatto zero!
Sotto il programma completo. Tutte le info e gli aggiornamenti sul sito del CLAM e su fb!

Giunto alla quarta edizione, il Creature Fest 2010 avrà luogo dal 9 al 12 luglio presso il parco Belgiardino, una splendida oasi verde sulle rive dell’Adda. Di giorno ci si può dedicare alle attività ludiche o di relax che il parco offre. Nel pomeriggio live paintings e rampa aperta a tutti.

I concerti iniziano alle 20.00.

L’ingresso sarà completamente gratuito.

FESTIVAL AD IMPATTO ZERO
Questa quarta edizione del festival è ideata per la salvaguardia della salute del nostro pianeta, ed infatti si svolgerà in un contesto di tutela e rispetto dell’ambiente, tema predominante dell’evento.

L’aspetto fondamentale e irrinunciabile è diminuire i rifiuti, sostituendo le bottiglie di plastica all’erogazione gratuita di acqua potabile e utilizzando bicchieri biodegradabili.
L’energia elettrica necessaria allo svolgimento del festival sarà acquistata da enti che ci garantiscano la produzione attraverso fonti rinnovabili.
Inoltre compenseremo la CO2, comunque prodotta, con una piantumazione su un’area pubblica, concordata con l’Amministrazione Comunale.

MUSICA

Venerdì 9 luglio:
Smokey Fingers
The Hutchinson
Nonlinear
Pay

Sabato 10 luglio:
Bid Zogo
Erica’s Fall
Lebowski
Bangarang

Domenica 11 luglio:
Sad Seven Days
Strobo Monsters
Calibro 35

Lunedì 12 luglio:
Satta Jazz Trio
Glincolti
The Crazy Crazy World of Mr Rubik
Mother Inc

ARTE
La natura sarà il tema predominante della festa e saranno utilizzati gli alberi come parte principale delle installazioni, che rimarranno visibili per tutti i quattro giorni del festival. Oltre alle installazioni, a partire da venerdì 9 luglio alle ore 15, live painting con Rugge, Tellas, CLAB Studio, Otek e FrmKid (from Poland)

SKATE
Per tutti gli skaters ci sarà la possibilità di dare il meglio di sé grazie alla rampa “minidumb”, larga 12 metri con estensione e parte bancata. Per informazioni contattate gli amici di Dumb Skateboards.

IL PARCO
Il festival si svolgerà al parco belgiardino, una bellissima oasi verde all’interno del parco Adda Sud. Si tratta di una zona verde circondata da un grande bosco, in parte trasformato in orto botanico.
Il Parco Belgiardino é il polmone verde di Lodi, dotato di campi sportivi e di due piscine (una per i grandi ed una per i piccoli) aperte al pubblico da giugno a settembre. Oltre alle piscine sono presenti anche altre attività ricreative come la rampa da skate, il tiro con l’arco, il ping pong e le canoe. La piscina è aperta fino alle ore 19 (ingresso in vasca circa 3,50 €, cuffia obbligatoria).

CUCINA
Per la prima volta quest’anno sarà possibile cenare presso il festival.

BIRRA
Durante il festival sarà spillata la birra artigianale non pastorizzata prodotta dal Birrificio Lodigiano. Quest’anno ci saranno tre tipologie di birra:

704: Birra chiara tipo pils prodotta per infusione a bassa fermentazione; colore giallo paglierino leggermente dorato, schiuma consistente. Dopo una fermentazione primaria piuttosto lunga passa alla fase di maturazione per circa 3 settimane. Gusto secco e fortemente luppolato, aroma fiorito con retrogusto amarognolo. Gradazione 5,2 % vol.

709: Birra rossa doppio malto tipo bock prodotta a bassa fermentazione per infusione; colore ambrato, schiuma cremosa. Dopo una fermentazione primaria piuttosto lunga passa alla fase di maturazione per circa 4 settimane. Gusto con una presenza di malto, caramello e liquerizia, inizialmente tendente al dolce con retrogusto amaro e un palato pulito. Gradazione 6,2 % vol.

A marzo 2008 al I° Salone della Birra Artigianale di Milano è stata premiata come migliore birra italiana, tra le oltre ottanta in concorso.

RECORD : Birra tipo weizen da malti di frumento e orzo prodotta “alla bavarese” per decozione ad alta fermentazione, schiuma persistente. Molto rinfrescante è più gassata delle altre birre. Sempre piuttosto torbida perché il lievito utilizzato non decanta completamente. Gradazione 5 % vol.

TUTTO QUESTO E’ IL CREATURE FEST!!!
NON MANCATE!!!

per informazioni: http://www.associazioneclam.it

3 pensieri su “Creature Fest 2010…si parte!

  1. mi dispiace non esserci.. I Calibro 35 me li sarei visti volentieri (fanno musica tipo colonne sonore polizieschi anni 70 con Maurizio Merli, pantaloni a zampa e collettoni inamidati)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...