Se anche Il Cittadino fa sciopero contro la legge bavaglio!

Ricordando che con la proposta di legge sulle intercettazioni telefoniche Fiorani e Fazio sarebbero ancora al loro posto (esattamente come avevo scritto in questo post), Il Cittadino oggi farà sciopero e non sarà in edicola. Pubblico le motivazioni con cui Il Cittadino ha aderito allo sciopero.

Venerdì 9 luglio «Il Cittadino» – con tanti altri giornali – non sarà in edicola per protestare contro la legge connessa alle intercettazioni che sta per essere approvata dal Parlamento. È una legge sbagliata, che rischia davvero di mettere un bavaglio alla libertà di stampa in Italia.
Siamo dell’avviso che delle intercettazioni telefoniche si sia fatto un grande abuso, e che spesso taluna magistratura le abbia passate volontariamente ai giornali affinché i loro contenuti (coperti dal segreto istruttorio) mettessero alla pubblica gogna i personaggi coinvolti.
Ma siamo anche dell’avviso che se non ci fossero state le intercettazioni telefoniche, oggi il Lodigiano sarebbe differente da quello che è, e a guidare la Banca d’Italia ci sarebbe ancora Antonio Fazio e a capo della Banca Popolare ci sarebbero ancora Gianpiero Fiorani e tutti quegli uomini che hanno fatto i loro vergognosi interessi personali (e del proprio portafoglio) anziché quelli della povera gente.
Con questa legge si passa da un eccesso all’altro. Noi non la condividiamo, e per questo torneremo in edicola sabato mattina.

4 pensieri su “Se anche Il Cittadino fa sciopero contro la legge bavaglio!

  1. Pingback: Rodotà contro la legge bavaglio: "Il tempo della quiescenza è finito" « Briciole caotiche

  2. Sì! Oggi è una giornata importantissima! Finalmente accendendo le tv, accendendo le radio, NON sentiremo le stupidaggini che ogni giorno ci trasmettono i così detti media! Ci pensate che bello? Niente cornache copia – incolla, niente frasi fatte, niente servizi che si interrompono, niente servizi “tette – culi” dopo l’ennesimo reportage sull’Africa subsahariana, niente gossip, niente statistiche, niente meteo! Niente politici facce di merda!!!

    Dio, questa è vera libertà a non essere oppressi!

    La Stampa va abolita.

  3. Pingback: links for 2010-07-11 « freelabs @ sbarrax.it

  4. Pingback: Se anche Wikipedia… « Briciole caotiche

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...