Auditorium Niemeyer di Ravello (al tramonto)

Le foto dell’Auditorium Oscar Niemeyer (da lui progettato) a Ravello sulla Costiera Amalfitana che ho scattato qualche giorno fa.
L’Auditorium è ancora al centro di polemiche perché pare che la Ue voglia capire come mai non è in funzione visto che è stato in parte finanziato dall’Europa.
Io l’ho trovato aperto…e devo dire che non mi dispiace (anche se oggettivamente devono esserci problemi di gestione visto anche l’imbarazzante sito web).
La costruzione di questa opera è stata contrasta fin dalle sue origini per questioni di impatto paesaggistico che oggi, a realizzazione avvenuta, non mi paiono molto convincenti e di legittimità amministrativa (riporto il link al sito di Edoardo Salzano – di cui ho massima stima – per approfondire tutte le ragioni di chi si è opposto; l’appello di chi si era espresso a favore è invece sul sito della Fondazione Ravello che organizza un importante festival).
Insomma…la solita Italia: piena di cose belle e piena di polemiche!

Un pensiero su “Auditorium Niemeyer di Ravello (al tramonto)

Lascia un commento

