Formiche tra i libri (di Chiara Cremascoli)

Con questo post inizia un’altra collaborazione a Briciole caotiche: Chiara Cremascoli segnalerà novità, curiosità, link e avvenimenti intorno al mondo dei libri.
Chiara, oltre che un’amica eterna, vive e si nutre di libri. Per questo ho pensato a lei per scrivere di libri. Libri, un’altra briciola tra le briciole caotiche.

“Anthill” di Edward Osborne Wilson (edizione Elliot) è un titolo uscito da qualche mese, Elliot è una casa editrice interessante, curiosa e di qualità. Wilson è uno dei più grandi scienziati viventi e due volte Premio Pulitzer. In “Anthill” (in italiano formicaio) questo naturalista osserva incessantemente il mondo delle formiche e ne crea un’opera narrativa unica.
Dalla scheda di presentazione: il protagonista del romanzo è un ragazzo Raff Cody, il cui amore, improbabile e più forte di ogni ostacolo, per le formiche e il regno naturale a cui appartengono, trasformerà la sua vita e quella degli abitanti di Nokobee County, magnifica riserva naturalistica insidiata dalle speculazioni edilizie e da affaristi senza scrupoli. In parte romanzo di formazione, in parte parabola ecologista, in parte riflessione sul rapporto tra uomo e natura”. All’interno del racconto delle vicende di Raff Cody si apre il capitolo dedicato alle formiche e intitolato “Cronache dal formicaio” Un romanzo nel romanzo.

Un pensiero su “Formiche tra i libri (di Chiara Cremascoli)

  1. Pingback: Tra uccelli e Topipittori (di Chiara Cremascoli) « Briciole caotiche

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...