Voglio dirla così…su Lucio Dalla e la rete

Mi ha molto colpito il tam tam di ieri su fb per la morte di Lucio Dalla. È forse la prima volta che ho assistito a una cosa così…, non so, enorme, popolare e collettiva. Un sacco di persone e molto diverse tra loro, tutti a postare video, ricordi e canzoni, pezzi della propria vita…tipo quello che racconta splendidamente (quasi mi commuovo anche io) Simona Siri sul suo blog su Il Post (o il mio grande amico Matteo sul suo profilo fb). Che poi a me piaceva, ma non è il cantautore che ascolto di più (tipo De Gregori o De Andrè, per dire)…forse perché il Dalla più bello era di qualche anno fa quando ero un po’ troppo piccolo…ma da ieri ho scoperto un sacco di canzone belle che non conoscevo bene. Tipo “Disperato Erotico Stomp” che è una vita che non la ascoltavo…e che poi non sono mai andato ad un suo concerto…nella prossima vita lo farò, statene certi.

Rispondi

