Assemblea pubblica sulle vicende del neo Prefetto di Lodi: giovedì 22 marzo

Aderisco convintamente a questa iniziativa che chiede di fare chiarezza sulle vicende che hanno visto coinvolto il neo Prefetto di Lodi quando era in servizio a Genova: un’assemblea pubblica, GIOVEDI’ 22 MARZO alle ore 21,00 in Sala Granata (ex sala San Paolo, Biblioteca Laudense – Via Solferino, 72 – Lodi).

Siccome la vicenda è lunga e complessa (ne avevo già scritto al punto 1 di questo mio post), con i 4 link sotto ci si può fare un’idea più chiara. Su questo caso sono state presentate anche interrogazioni parlamentari.
In sintesi comunque la situazione è questa:
secondo la  stampa nazionale, il neo Prefetto di Lodi Pasquale Antonio Gioffrè, durante il suo precedente incarico a Genova, ha ricoperto la carica di vice presidente della “Città del Sole”, associazione il cui presidente, Salvatore Ottavio Cosma risulta, secondo un rapporto della Finanza del 2007, punto di contatto tra ‘ndrangheta e ambienti politici in Liguria. Non solo, tra i soci dell’Associazione appare anche Gregorio Fogliani, la cui famiglia è considerata dalla Dia di Genova “terminale locale per operazioni di reinvestimento di denaro di illecita provenienza”. Inoltre, mentre Antonio Gioffrè ricopriva la carica di vice prefetto di Genova, con delega alla sicurezza e ai beni sequestrati, la famiglia Caci, cui era stato sequestrato un appartamento per ordine della Dia di Caltanisetta, lo ha rioccupato.
Non apparteneva a me fare valutazioni circa la presenza o meno o il radicamento delle mafie ha risposto il dottor Gioffrè al giornalista de Il Cittadino che gli chiede conto.

I 4 link dellOsservatorio del lodigiano (il sito del Coordinamento Legalità e Responsabilità del Lodigiano) che ha per primo e diffusamente seguito la vicenda:
la rassegna stampa (anche la seconda), con  le interrogazioni parlamentari;
la lettera del coordinamento;
le risposte del Prefetto.

Un pensiero su “Assemblea pubblica sulle vicende del neo Prefetto di Lodi: giovedì 22 marzo

  1. Pingback: Riassumendo…e buone vacanze! « Briciole caotiche

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...