Italo vs Trenitalia (anche su fb!)

20120918-124740.jpgHo cercato gli orari del Frecciarossa di Trenitalia per il periodo di Natale: non sono ancora disponibili.
Lo stesso per Italo, la concorrenza di Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV).
È normale (?): gli orari escono più avanti.
Quale è la differenza trai 2 allora?
Che dal sito di Italo sono andato su facebook, ho scritto una mail e mi hanno risposto in meno di 15 minuti (!!!).
Con Trenitalia è impossibile, praticamente manco stanno su fb!! Se cercate Trenitalia su fb, escono solo gruppi di pendolari e viaggiatori incazzati (e forse un pagina vera, o sarà un fake?, ma con solo 5.000 contatti contro i 185.000 di Italo). Forse per quello non stanno su fb: perché altrimenti sarebbero riempiti di insulti!
Racconto questo aneddoto perché mi pare emblematico di come Trenitalia considera i viaggiatori!
Io amo il treno. Nel senso che proprio mi piace viaggiare in treno e se potessi lo sceglierei sempre. C’ho girato l’Europa in Interrail.
Poi però sono anche pendolare come, purtroppo, ho avuto modo di raccontare diverse volte in questo blog.
Ma quello che più mi manda in bestia di Trenitalia è che non ti considerano un cliente ma un pacco sgradevole che devono recapitare. E manco sanno usare i social network, figli del monopolio come sono!

Un pensiero su “Italo vs Trenitalia (anche su fb!)

  1. Pingback: Piccole soddisfazioni crescono: piccoli viaggiatori « Briciole caotiche

Lascia un commento

