Io voto Umberto Ambrosoli per una nuova Lombardia fondata su etica e legalità

ambrosoliIo voto Umberto Ambrosoli per una nuova Lombardia fondata su etica e legalità.
Dopo 17 anni di Formigoni, malaffare e scandali giudiziari.
Dopo il “Patto civico Lodigiani per Ambrosoli (anche su facebook), abbiamo preparato la lettera di sostegno ad Ambrosoli che pubblico qui sotto. 
Il sito di Ambrosoli è qui con tutto il materiale e il programma.
SI VOTA SABATO 15 DICEMBRE, le info sulle primarie lombarde qui, per trovare il seggio qui.
PS: voglio ribadire anche qui dire che credo davvero che questa volta in Lombardia abbiamo messo in campo tre ottime candidature (anche Andrea Di Stefano e Alessandra Kusterman), anche senza confronti con lo scorso giro! Mi auguro che dopo le primarie facciano squadra tutti e tre insieme!

Legalità, merito e trasparenza prima di tutto. Per questo sosteniamo Ambrosoli
Ciò che emerso dall’inchiesta a carico dell’Assessore regionale Zambetti ha impietosamente svelato una delle verità più ostinatamente negate negli ultimi anni: che la Lombardia non è immune alla presenza e ai pesanti condizionamenti delle cosche mafiose. Che, anzi, rappresenta uno dei principali bacini di riciclaggio e reinvestimento di capitali accumulati attraverso attività criminali. E, in alcuni casi, addirittura di raccolta del consenso politico ed elettorale.

Il rischio, quantomai concreto, è che questa situazione sia destinata ad aggravarsi. Le banche non concedono credito alle imprese e alle famiglie, la domanda è ferma, gli enti locali sono senza soldi, c’è un grande evento alle porte come Expo 2015 da costruire e gestire. Quale momento migliore per la criminalità organizzata, che secondo le stime di Sos Impresa ha in cassa più 65 miliardi di Euro?

Tutto questo vale tanto per Lombardia, quanto per il Lodigiano. Ciò a causa delle numerose infiltrazioni mafiose recentemente denunciate anche dal Procuratore Spataro, delle decine di incendi e roghi “misteriosi” che stanno colpendo da anni le attività legate al business dei rifiuti presenti sul territorio, della debolezza atavica del nostro tessuto economico-produttivo. Ma anche di una politica e una classe dirigente che è stata per troppo tempo ed è tuttora colpevolmente muta ed indulgente nei confronti di pratiche clientelari, cortocircuiti economico-finanziari, sprezzo delle regole da parte dei potenti di turno (non dice nulla il nome di Giampiero Fiorani?).

Noi crediamo che legalità, merito e trasparenza siano le architravi su cui dovrà necessariamente poggiare la costruzione della Lombardia e del Lodigiano che verranno. Crediamo che Umberto Ambrosoli – più degli altri, comunque ottimi, candidati del centrosinistra alle primarie regionali – rappresenti per la sua storia umana e professionale, una garanzia affinché ciò avvenga. E, ancor di più, crediamo che un Patto Civico tra le forze politiche e la società civile che vuole voltare pagina, possa aiutarlo a realizzare tali speranze. Per ridare alla Politica la dignità di servizio verso la collettività, per abolire sprechi e privilegi, per garantire massima partecipazione nel’Amministrazione regionale. Per questo crediamo in lui e ci impegniamo a sostenerlo.

I sottoscrittori del “Patto Civico Lodigiani per Ambrosoli”

Annunci

Un pensiero su “Io voto Umberto Ambrosoli per una nuova Lombardia fondata su etica e legalità

  1. sono in assoluta sintonia con quello che scrivi e con quello che propone Ambrosoli; anch’io mi auguro e soprattutto auguro agli elettori che questi tre ottimi candidati possano lavorare insieme e si sostengano nei prossimi mesi di campagna elettorale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...