Perché voto Michela Sfondrini alle primarie per il Sindaco di Lodi

VolantinoA5Con Sergio Cannavò abbiamo scritto questo breve appello per Michela Sfondrini alle primarie per il sindaco di Lodi che si svolgeranno domani, domenica 24 marzo 2013. Ci sono le ragioni del nostro sostegno a Michela, a cui ho cercato di dare una mano in queste settimane soprattutto curandole la pagina Facebook “Meglio Michela” dove sono disponibili (visibili a tutti, anche a chi non è scritto a FB) tutti i materiali della sua campagna: volantini, articoli, interviste, video, etc.
Noi voteremo MICHELA SFONDRINI, con la quale da più di 10 anni condividiamo iniziative e prese di posizione in favore dell’ambiente, dei diritti civili, della trasparenza amministrativa, della cultura e della legalità. Sosteniamo la sua candidatura perché nata all’interno di un percorso di protagonismo civile al servizio della comunità e della città. Perché riteniamo sia la più capace di esercitare il cambiamento di cui anche Lodi ha bisogno, per superare logiche di appartenenza o fedeltà politica, che rendono meno efficiente e meno “giusta” la macchina amministrativa. Perché condividiamo il suo programma politico, in particolare la scelta di fermare il consumo di suolo e di porre al centro dell’agire pubblico il tema della legalità, senza ipocrisie che eludono il problema o che lo relegano ad altri territori.
Pubblico anche il primo appello pro Michela, firmato da una settantina di persone, e le lettere di Margherita De Vizzi e di Simona Bernasconi e Alberto Buonvento.
appello pro michela
margherita_promichela
bernasconi_buonvento_promichela
Ps: un’ultima considerazione sulle primarie che per la prima volta si sono svolte per il Sindaco di Lodi. Da sostenitore convinto sa sempre di questo strumento di partecipazione, avrei cercato di farle più aperte, con un comitato promotore con esponenti, politici e non, autorevoli della città e non solo le segreterie dei partiti, lanciando un Patto per Lodi. Avrei promosso le primarie in sé come occasione di confronto, apertura, ascolto e dialogo con la città.  E’ andata diversamente, una semplice gara tra aspiranti sindaci, è comunque importante che si siano svolte, noi lo chiedevamo da tempo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...