Buffoni attaccati alle poltrone, ovvero le mie FAQ sulla crisi di Governo

couture_1847 la decadenza del popolo romanoLe mie FAQ per capire questa crisi-farsa di Governo
Ma la fiducia chi la vota al Governo Letta? I parlamentari del PDL non si erano mica DIMESSI in solidarietà con Berlusconi che stava per essere dichiarato decaduto per la sua condanni definitiva?
No, no! Non si erano dimessi, avevano consegnato le lettere di dimissioni nelle mani dei loro capigruppo, come gesto forte e simbolico di solidarietà nei confronti del loro capo. Così dicono adesso.
Ah, ho capito: dimissioni virtuali! E scusa i ministri del PDL, da Alfano in giù, non avevano presentato le loro DIMISSIONI IRREVOCABILI dal Governo? Quindi adesso devono nominare dei nuovi ministri?
Ma no!!! Le loro dimissioni sono state IRREVOCABILMENTE RESPINTE da Letta e oggi siederanno nei banchi del Governo!
Tutto naturalmente solo per il bene del Paese. O forse, quando hanno realizzato che davvero rischiavano lo scioglimento del Parlamento e che poi chissà se sarebbero stati rieletti, hanno pensato bene di rimanere attaccati alle poltrone.
Come scrivevo ieri altrove, siamo ridotti a sperare in Giovanardi (omofobo e integralista), Alfano (servitore, ricordate il lodo Alfano?) e Cicchito (P2)…e a tifare Letta?
Io resto dell’avviso che questo Governo non sia il mio Governo e che, fatta la nuova legge elettorale e la legge di stabilità, si debba andare a votare e non tirare fino al 2015!
Mi ritrovo, ancora una volta, con
Civati, Sofri e Gilioli.
Anche gli insulti tra Sallusti e Cicchito di ieri a Ballarò, tanto commentati e accolti entusiasticamente come pagina storica, a me invece mettono tristezza…come quei servi che, quando il padrone li vuole cacciare, litigano tra di loro incolpandosi reciprocamente e facendo a gara su chi sia il più fedele. In realtà si stanno solo scannando per gli avanzi!

Il Quadro è di Thomas Couture “I romani della Decadenza”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...