Scegliere il vero cambiamento: Paolo Bianchi vs Angelo Antoniazzi, ad esempio

#civati-logoQuesto post è per 2 persone: per chi vorrebbe rinnovamento e cambiamento in politica e per chi è deluso dal PD e critico.
Ora il mio appoggio a Civati, per le primarie a segretario del PD, non credo stupisca chi segue il blog: il mio endorsement per lui lo avevo già fatto 3 anni fa qui.

1) IL VERO CAMBIAMENTO E LA COERENZA DELLE SCELTE
Chi vota per noi, vota per un gruppo dirigente completamente rinnovato. Noi non rottamiamo ma candidiamo direttamente i rinnovati.” Lo ha detto Civati e noi nel Lodigiano abbiamo cercato di applicare.

Il capolista della mozione Civati nel Lodigiano è Paolo Bianchi, 29 anni, chimico, lavora in una multinazionale. Si definisce un “nativo democratico”, nel senso che ha creduto in questo progetto dal suo inizio senza aver mai preso tessere di partito in precedenza (è stato anche giovanissimo segretario della sezione del pd del suo paese, Castiraga Vidardo). Ha inoltre una grande passione per la scienza, blogger ha fondato uno dei blog/podcast di comunicazione scientifica più seguiti in Italia: www.scientificast.it

Il capolista della mozione Renzi è Angelo Antoniazzi, 58 anni, consulente immobiliare. È stato assessore al bilancio della Provincia di Lodi dal 1995 al 1999 e assessore al bilancio del Comune di Sordio dal 2003 al 2006. Dal 2000 è stato nominato in numerosi CDA (anche più in contemporanea) di società pubbliche o miste: Parco Adda Sud, Line (autobus), Parco Tecnologico Padano e altre ancora. Inoltre è stato presidente della Sisa (autobus) dal 2003 al 2011. Più volte candidato a Sindaco di Sordio, sempre sconfitto, l’ultima nella primavera di quest’anno. Il suo cv completo è sul sito del Comune di Sordio dove ora è consigliere.

Lascio a chi legge decidere chi meglio dei 2 rappresenta il cambiamento e il rinnovamento e persino chi interpreta meglio le parole (testuali) di Renzi: “Nominare i competenti nelle aziende partecipate (non gli avanzi della politica)”.
Questa volta si può decidere da chi ci si vuole far rappresentare, si può scegliere tra 2 visioni della politica.

2) PERCHE’ VOTARE ANCHE SE SI E’ DELUSI DAL PD
Io capisco chi è deluso dal PD, chi si sente tradito, chi è incazzato. Lo sono anch’io. Specialmente se penso a quanti si erano avvicinati con entusiasmo, a quanti speravano in un partito diverso, aperto, plurale. A quanti proprio non va il governo con Berlusconi, Alfano, Cicchito: a me non è mai stato bene e avevo deciso di passare.
A chi mi chiede: “perché devo votare alle primarie del PD se fatico a riconoscermi?”, la mia risposta è questa: qualsiasi forza di sinistra che ambisce a governare (e a cambiare) il paese, e non ad essere legittimamente solo forza di opposizione, non può prescindere dal PD. E allora è meglio un PD in cui Civati abbia un peso rilevante.
Per questo credo sia utile andare a votare Civati, anche se si è critici con il PD e/o ci si colloca alla sua sinistra. Sugli F35, sui precari, sull’ambiente, sui diritti civili…Civati ha una posizione chiara. Facciamolo vincere!

Le info su Civati, su Lodi per Civati e su dove votare nel Lodigiano. SI VOTA DOMENICA 8 DICEMBRE!
Sotto il volantino della lista per Civati nel Lodigiano: ci sono (link a loro profili facebook)  Elena Rancati, Pierantonio Rancati e Barbara Onofri. Ah, i 2 Rancati non sono parenti!

Ps: Paolo è anche un amico. Non lo conosco da tanto, ma lo è diventato in questi anni di battaglie nel PD. Una persona di cui mi fido ciecamente e che stimo. Sì, certo, magari un po’ ingegnere…ma non si può essere perfetti!

(CLICCARE SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRLA)
candidati_lodi_civati

Un pensiero su “Scegliere il vero cambiamento: Paolo Bianchi vs Angelo Antoniazzi, ad esempio

  1. Pingback: Il 41% che è un po’ anche mio | Briciole caotiche

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...