Sostenere progetti importanti: Lodi città aperta

LOGO-Lodi-CA-OK_FW_0-357x190Ero straconvinto di aver scritto più volte del progetto “Lodi città aperta” che in questi ultimi anni ha animato la città di Lodi ben oltre il semplice coinvolgimento delle seconde generazioni migranti. Il progetto ha reso loro protagonisti della città ed ha arricchito la comunità lodigiana.
Invece, ahimè, non ne avevo scritto: rimedio subito perché ora il progetto per continuare ha bisogno di un sostegno di tutti noi!
Il progetto ha infatti partecipato al “Secondo Bando della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi” ed è stato selezionato.
Ma per poter effettivamente ricevere il finanziamento richiesto pari a 10.000 euro devono essere raccolti 5.000 euro entro il 30 giugno.
Serve quindi un aiuto per raggiungere la cifra necessaria, facendo una donazione a mezzo versamento sul Conto Corrente Postale IT10P0760101600000039797667 intestato alla Fondazione Comunitaria indicando come causale il sostegno al progetto n. 6 “Generare Culture Non Violente”.
Il progetto è promosso dalla cooperativa Microcosmi, una delle realtà sociali più dinamiche di Lodi (loro anche il progetto “La casa nel quartiere” a San Fereolo di cui avevo scritto qui).
Per chi come noi ha dei figli nelle scuole lodigiane, la società multietnica è un dato di fatto (qualche hanno fa avevo scritto i nomi dei compagni di mia figlia alla scuola materna) ma il lavoro da fare è ancora molto per vincere i pregiudizi e anche per questo il progetto Lodi città aperta è importante e va sostenuto.
Sotto alcuni video prodotti dal progetto in questi anni che raccontano Lodi città aperta meglio delle mie parole.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...