È nato il blog “Osservatorio sul Lodigiano” per la legalità

È nato il blog “Osservatorio sul Lodigiano” che vuole raccogliere notizie e riflessioni sugli episodi di illegalità nel Lodigiano per promuovere la cultura della legalità.
Lo segnalo non solo perché gli amici del “Coordinamento Legalità e Responsabilità del lodigiano” sono bravi e fanno un ottimo lavoro, ma perché mi sembra davvero un’ottima idea creare un luogo virtuale dover raccogliere e fare memoria di quanto accade nel nostro territorio. Gli episodi inquietanti (infiltrazioni mafiose, arresti di ‘ndrangheta, incendi sospetti…) si stanno susseguendo quasi quotidianamente nel nostro territorio ed quindi davvero utile darne rilevanza e tenerne traccia. Per contrastarli e fare memoria appunto.
Per contrastarli e fare memoria appunto. Anche perché ancora fino a non molto tempo fa c’era chi sosteneva che da noi la mafia non esiste….e forse lo pensa ancora qualcuno.
Lo slogan del blog è questo: “Uno spazio per condividere informazioni, opinioni, riflessioni, idee su ciò che accade quotidianamente sotto i nostri occhi. Uno spazio per parlare di legalità, ambiente, cittadinanza attiva”.
Lo sento un po’ come un blog “cugino” di Briciole caotiche, perché sono temi su cui ho scritto diverse volte. Lo seguirò con attenzione.
Bravi!

2 pensieri su “È nato il blog “Osservatorio sul Lodigiano” per la legalità

  1. Pingback: Rifiuti: un business per chi? – Lodi, 24 febbraio « Briciole caotiche

  2. Pingback: Cose di buon senso: rinvio a giudizio, via dall’antimafia « Briciole caotiche

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.